• pubblicato il 22-07-2016

BMW M5 Competition Edition: la serie limitata da 600 CV

di Junio Gulinelli

L'ultra berlina bavarese nei panni di una serie speciale da soli 200 esemplari. Due i colori disponibili: “Carbon Black" o “Mineral White” 

Il dipartimento sportivo di BMW torna a svelare una nuova edizione limitata, in quest'occasione sviluppata sulla base della sua ultra berlina. Se alla fine dello scorso anno la Casa bavarese lanciò la M6 Competition Edition, ora la stessa sorte tocca alla sorella minore M5 che riceve questa versione speciale prodotta in solo 200 esemplari per tutto il mondo.

La nuova BMW M5 Competition Edition si caratterizza per la sua immagine esteriore leggermente più sportiva dovuta al pacchetto Competiotn di serie e ad un'ampia varietà di elementi di equipaggiamento offerti come optional.

Due colori: “Carbon Black” o “Mineral White” 

La carrozzeria sarà proposta in due varianti di colore: 100 unità sfoggeranno la livrea in “Carbon Black” metallizzato e le altre 100 saranno in “Mineral White” metallizzato. Esteriormente spiccano anche i dettagli del pacchetto M Performance e i cerchi da 20 pollici gommati con pneumatici 265/35 R20 davanti e 295/30 R20 dietro e, naturalmente, il logo identificativo M5 Competition sulle girglie laterali.

All'interno dell'abitacolo la BMW M5 Competition Edition sfoggia rifiniture in carbonio, placca identificativa con il numero della serie speciale, rivestimenti in pelle Merino nera con cuciture a contrasto, impianto stereo Bang & Olufsen, Head-Up Display e pacchetto BMW ConnectedDrive.

Upgrade da 600 CV per il V8

Sotto il cofano pulsa il noto V8 da 4,4 litri, lo stesso della M5 convenzionale ma, in questo caso, elevato a 600 CV (+40CV) e 700 Nm (+20 Nm), una potenza sufficiente a lanciarla da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi.

Per concludere, piccole modifiche sono dedicate anche all'assetto con sospensioni ribassate di 10mm, sistema elettronico modificato per regolare la trazione e sterzo più diretto.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

BMW M5 Competition Edition: la serie limitata da 600 CV

L'opinione dei lettori