• pubblicato il 20-05-2013

BMW M5 ed M6 Competition Package: 15 CV in più e assetto ancora più sportivo

di Junio Gulinelli

15 CV in più e assetto ancora più sportivo per le "mostruose" bavaresi.

Le “tiratissime” BMW M5 e M6 – la seconda nelle versioni M6 Coupé, M6 Cabrio e M6 Gran Coupé – riceveranno un ulteriore uprgade di potenza grazie al nuovo kit Competition Package che sarà disponibile a partire dal prossimo mese di luglio.

15 CV in più e prestazioni sensibilmente migliorate

L'aspetto più interessante del Competition Package per le BMW M5 ed M6 lo si trova nell'incremento di potenza del motore a benzina da 4,4 litri che sale dai precedenti 560 CV fino a 575 CV.

Questo plus di potenza sarà, inoltre, accompagnato da alcune modifiche allo chassis, in modo tale che le BMW M5 ed M6 Competition Package ricevano un irrigidimento delle molle e degli ammortizzatori, oltre all'introduzione di nuove barre stabilizzatrici. Allo stesso tempo l'altezza dal suolo verrà ribassata di ulteriori 10 mm.

Con queste modifiche le prestazioni ufficiali delle BMW M5 ed M6 Competition Package miglioreranno sensibilmente, soprattutto nello scatto da 0 a 100 km/h che scenderà da 4,2 secondi a 4,1 secondi.

Tecnica ancora più sportiva

Il differenziale attivo M dell'asse posteriore, incluso di serie su tutti i modelli, riceverà, inoltre, un settaggio specifico con il Competition Package. Lsterzo idraulico, con funzione Servotronic, diventerà molto più diretto, rapido e preciso.

E ancora, la modalità M Dynamic del sistema di controllo della stabilità Dynamic Stability Control (DSC) offrirà nuove regolazioni che permetteranno di aumentare l'agilità e la dinamica a seconda delle esigenze di guida.

Le BMW M5 ed M6 Competition Package, infine, avranno a disposizione nuovi cerchi in lega da 20 pollici e con design esclusivo, così come nuovi terminali di scarico.

TAG

BMW M5 ed M6 Competition Package: 15 CV in più e assetto ancora più sportivo

L'opinione dei lettori