• pubblicato il 14-11-2012

BMW Serie 4: nuove foto spia la riprendono quasi “a nudo”.

Linee tese e dinamiche, aspetto sportivo. Il debutto molto probabilmente al Salone di Detroit 2013

Stanno facendo il giro del Web queste immagini della nuova BMW Serie 4 Coupé sorpresa mentre sale su un camion con praticamente tutta la fiancata scoperta, alla luce del sole.

Con solo due camuffature sul paraurti frontale e posteriore si tratta della vista fino ad ora più completa che abbiamo della futura due porte derivata dalla BMW Serie 3.

Linea dinamica e sportiva

Quello che si vede è un profilo molto lavorato rispetto alla attuale silhouette della Serie 3 che conosciamo, con un'apertura laterale subito dietro il passaruota anteriore, una modanatura molto marcata che percorre tutta la fiancata dell'auto e un montante C molto grande e teso.

Proporzioni che, in definitiva, sembrano darle un design più dinamico e leggero.

Le opzioni per i motori

Per quanto riguarda le motorizzazioni, per avere un'idea del parco motori offerto sulla BMW Serie 4, basta dare un'occhiata alla gamma Serie 3.

I due modelli dovrebbero, infatti, condividere tutte le motorizzazioni benzina e diesel (su alcuni mercati) abbinati al cambio manuale a sei marce o all'automatico a otto rapporti. La trazione integrale sarà offerta solo su alcuni allestimenti speciali.

Più tardi, la BMW presenterà un modello di punta M alimentato da una nuova variante sei cilindri turbo da 3,0 litri.

Debutto probabile per Detroit 2013

Se tutto dovesse andare per il meglio e lo sviluppo del progetto dovesse seguire le scadenze dovremmo poter vedere la nuova BMW Serie 4 in occasione del prossimo Salone di Detroit in programma a gennaio 2013.

BMW Serie 4: nuove foto spia la riprendono quasi “a nudo”.

L'opinione dei lettori