• pubblicato il 31-08-2012

BMW Serie 3 GT: le foto spia quasi “a nudo” della nuova Gran Turismo

Colta su strada nella versione quasi definitiva la nuova Gran Turismo di Monaco che debutta come concept car al Salone di Parigi 2012

La futura BMW Serie 3 GT, la cui concept vedremo svelata tra poche settimane al Salone dell'auto di Parigi 2012, è stata colta di sorpresa su strada, in fase di test.

Grazie all'assenza di un  “travestimento” più elaborato del solito, nelle ultime foto spia si possono vedere le linee del modello definitivo, praticamente al completo.

Frontale BMW “puro” e più spazio a bordo

Tra i vari dettagli “scoperti” si può apprezzare, ad esempio, la classica griglia frontale divisa, tipica del marchio di Monaco. Risulta, poi, molto evidente il generoso spazio dell'abitacolo, ricavato grazie al retrotreno più alto e allargato che caratterizzerà la BMW Serie 3 GT.

Le motorizzazioni

Inoltre, ci si aspetta che questa nuova versione “cattiva” della gran turismo targata BMW abbia un'offerta di motori che comprenderà i quattro cilindri 1.6 e 2.0 di cilindrata con potenza fino a 240 CV, il poderoso sei cilindri da 3,0 litri con 300 CV e una gamma diesel a quattro e sei cilindri (a seconda dei mercati).

Diretta concorrente dell'Audi A5 Sportback

Non si esclude, infine, in futuro, la possibilità anche di una variante ibrida. La nuova BMW Serie 3 GT di serie dovrebbe entrare in commercio durante il 2014 e proverà a fare la concorrenza all'Audi A5 Sportback.

BMW Serie 3 GT: le foto spia quasi “a nudo” della nuova Gran Turismo

L'opinione dei lettori