• pubblicato il 17-05-2013

BMW Serie 6 M Sport Edition: l'allestimento sportivo dell'ammiraglia bavarese

di Junio Gulinelli

L'ammiraglia della Casa bavarese con l'allestimento sportivo per tutta la gamma. In Germania si parte da 62.500 euro.

La BMW Serie 6 è l'ultima dei modelli della Casa tedesca a ricevere l'ambiziosa sigla M Sport Edition, già vista su altre gamme del marchio come sulla Serie 1 o Serie 3.

In questa occasione saranno tutte le varianti della BMW Serie 6Coupé, Gran Coupé e Convertible – che riceveranno, oltre al pacchetto sportivo “M”, una serie di elementi di equipaggiamento che gli daranno un tocco ancora più sportivo.

Pacchetto aerodinamico e cerchi da 19 pollici

Questa edizione chiamata M Sport Edition aggiunge alla BMW Serie 6 cerchi in lega da 19 pollici e il pacchetto aerodinamico “M”, luci a LED adattive, doppi terminali di scarico bruniti e cromati, pinze dei freni in nero e carrozzeria dipinta nella tinta arancione “Sakir”.

Interni, ricchissimo equipaggiamento

All'interno della BMW Serie 6 M Sport Edition non mancano dettagli esclusivi dal taglio ovviamente sportivo: tappezzeria in pelle Nappa e Alcantara per i sedili e il volante “M”, impianto stereo Premium con 12 altoparlanti (per la Convertible) o 16 (per tutte le altre), nuovo sistema di infotainment con servizi online, connettività e navigatore GPS, schermo da 10 pollici, sensori per il parcheggio e telecamera di sicurezza.

E questi sono solo alcuni degli accessori dell'allestimento M Sport Edition.

Motori: i soliti V6 e V8 da 320 o 450 CV

Per quanto riguarda la meccanica, non ci sono modifiche in nessuna delle varianti: la BMW 640i M Sport Edition è spinta dal motore a benzina sei cilindri da 3.0 litri e 320 CV di potenza; la BMW 650i M Sport Edition è invece equipaggiata con il V8 da 4,4 litri e 450 CV. Entrambe le versioni possono essere associate al cambio manuale o alla trasmissione automatica a otto rapporti.

I prezzi per il mercato tedesco vanno dai 62.500 euro della 640i Coupé fino ai 77.157 euro della 650i Convertible. Arriverà nelle concessionarie a partire dal prossimo mese di giugno.

BMW Serie 6 M Sport Edition: l'allestimento sportivo dell'ammiraglia bavarese

L'opinione dei lettori