• pubblicato il 06-02-2014

BMW X3 2014: le foto e i dati ufficiali del restyling

di Junio Gulinelli

Con il restyling 2014 il 2.0 a benzina guadagna 6 CV.

La BMW X3 si aggiorna. La casa bavarese ha presentato il nuovo modello 2014 della SUV media che sfoggia un look leggermente rinfrescato e rinnova il motore 2.0.

Nella parte frontale risalta la nuova forma dei doppi fari rotondi, che come optional possono montare la tecnologia LED, mentre la griglia frontale mostra linee rotonde più accentuate e il paraurti risulta leggermente più voluminoso.

Inoltre le luci intermittenti sono integrate negli specchietti retrovisori e il catalogo dei colori si amplia con cinque nuove tonalità per la carrozzeria.

Il nuovo 2.0 a benzina con 6 CV in più

L’arrivo della nuova motorizzazione 2.0 da 190 CV è la novità principale della nuova BMW X3 2014. Il SUV tedesco, rivale delle Audi Q5 e Mercedes GLK, avrà ora come arma vincente la nuova opzione meccanica a benzina.

In realtà si tratta di un’evoluzione della famiglia del quattro cilindri 2.0 che aumenta la sua potenza di 6 CV. Migliorano le prestazioni con lo scatto da 0 a 100 km/h coperto in 8,1 secondi e consumi omologati di 5,l/100km.

Sia questo propulsore, come il resto della gamma (in totale sei motorizzazioni, tre benzina e tre diesel con potenze comprese tra i 150 e i 313 CV), hanno in dotazione la tecnologia BMW Twin Power Turbo e alcuni di questi potranno essere equipaggiati con trazione integrale.

Per quanto riguarda la trasmissione, a seconda degli allestimenti, ci sarà il cambio manuale a sei marce o l’automatico ad otto rapporti. Quest’ultima soluzione permette di utilizzare la modalità “planata” che disconnette il motore tra i 50 e i 160 km/h quando si alza il piede dall’acceleratore, ottimizzando così i consumi.

Poche novità anche dentro

Tutte le nuove BMW X3 2014, poi, avranno di serie la radio Professional, e il comando a “roulette” del sistema iDrive per controllare le principali funzioni dell’auto. Tra gli altri sistemi troviamo la chiamata di emergenza e, come optional, un impianto audio di qualità migliore.

All’interno dell’abitacolo, la nuova BMW X3, che mantiene il portabagagli da 550 l (1.600 con i sedili reclinati), tutto rimane praticamente invariato; ci saranno, però, a disposizione nuove colorazioni per la tappezzeria e un nuovo poggia bicchieri nella console centrale.

L’allestimento più esclusivo della X3 2014 sarà l’xLine, che si distingue all’interno per elementi in metallo brillante incorporati nei parasole, con rivestimenti laterali in alluminio satinato e cerchi in lega da 18 o 19 pollici.

Più pratico, infine, il nuovo sistema Smart Opener, un optional che consente di aprire automaticamente il portellone posteriore.

 

TAG

BMW X3 2014: le foto e i dati ufficiali del restyling

L'opinione dei lettori