• pubblicato il 01-10-2015

BMW X4 M40i: la nuova top di gamma

di Junio Gulinelli

La Sport Activity Coupé bavarese nella nuova versione più potente e performante della famiglia

La famiglia X4 di BMW si allarga con l'arrivo della versione top di gamma, la più sportiva e dinamica tra le versioni della SAC (Sport Activity Coupé) bavarese.

Segni di riconoscimento estetici

Il kit estetico della nuova BMW X4 M40i prevede tocchi di colore nella sezione frontale e negli specchietti retrovisori esterni in ferricgrey metallizzato, esclusivi cerchi in lega M da 20 pollici con design a raggi sdoppiati e pneumatici differenziati “Ultra High Performance“ (optional), impianto di scarico con comando a farfalla e terminali di scarico alle due estremità cromati neri.

Abitacolo

All'interno dell'abitacolo troviamo il volante in pelle M, selettore di marcia M, sedili sportivi, battitacco dedicati e la scritta digitale di modello “X4 M40i” sulla strumentazione.

Debutta la nuova motorizzazione M40i

Sulla nuova BMW X4 M40i debutta il nuovo motore a benzina sei cilindri in linea M Performance TwinPower Turbo da 360 CV tra i 5.800 e i 6.000 g/min e 465 Nm di coppia.

I consumi dichiartati dalla Casa sarebbero, per il ciclo combinato, di 8,6 l/100 km con emissioni di CO2: 199 g/km. Con questo powertrain la X4 M40i accelera da 0 a 100 km/h in meno di cinque secondi.

Telaio

Per quanto riguarda la parte tecnica e il telaio, la nuova X4 M40i è equipaggiata con molle e barre stabilizzatrici rinforzate, campanatura maggiorata nell’asse anteriore, tarature specifiche M Performance delle sospensioni adattive e la trazione integrale BMW xDrive.

TAG

BMW X4 M40i: la nuova top di gamma

L'opinione dei lettori