• pubblicato il 27-12-2012

BMW X5 2014, le foto spia

Potrebbe debuttare a Francoforte oppure nel 2014 a Detroit

La futura generazione della BMW X5 è stata recentemente spiata durante alcuni test su strada. Potrebbe debuttare in occasione del prossimo Salone di Francoforte a settembre o ad inizio 2014 al Salone di Detroit.

Nuovo frontale

Debutto a parte, dalle foto di cui disponiamo intravediamo le forme della X5 camuffata con pannelli applicati sulla carrozzeria. Rispetto al modello attuale il frontale sembra più allungato, caratterizzato da nuove linee e nuovi gruppi ottici. Anche al posteriore spiccano i nuovi fari e la nuova forma del paraurti.

Il pianale deriva da quello della Serie 5 F 10, e dovrebbe essere utilizzato anche sulla X6. Il peso complessivo della vettura dovrebbe ridursi grazie all'utilizzo di materiali più leggeri, a vantaggio di prestazioni, maneggevolezza ed efficienza in termini di consumi ed emissioni di CO2.

Forse un nuovo 2.0 benzina a quattro cilindri

La nuova BMW X5 dovrebbe essere disponibile solo nella versione xDrive (trazione integrale) e dovrebbe essere equipaggiata con motori benzina e diesel a 6 e 8 cilindri. Ma non è escluso che possa essere utilizzato anche un 2.0 benzina a quattro cilindri.

BMW X5 2014, le foto spia

L'opinione dei lettori