• pubblicato il 15-10-2012

Spiata la BMW X5 M my 2015

Dovrebbe arrivare sul mercato nel 2014

Al Nurburgring è stata recentemente spiata la nuova generazione della BMW X5 M, variante sportiva del SUV della Casa bavarese.

Non c'è dubbio, è la X5 M

Che si tratti della versione M lo si intuisce da una serie di fattori. A partire dai grossi cerchi in lega avvolti da pneumatici di grandi dimensioni e dalla spalla ridotta, senza trascurare il potente ed esclusivo impianto frenante caratterizzato da grossi dischi. Completano il quadro il kit aerodinamico, che conferisce al frontale e al posteriore (anche grazie allo spoiler) della vettura un aspetto più sportivo, e il doppio terminale di scarico al posteriore: tutti elementi tipici della Serie M.

Un nuovo telaio?

Alcuni rumors vorrebbero che la nuova generazione della BMW X5 M fosse equipaggiata con un nuovo telaio, che possa garantire un peso minore ed una maggiore efficienza in termini di consumi ed emissioni di CO2.

Motore

Per quanto riguarda il motore, la BMW X5 M dovrebbe montare il già noto 4.4 litri otto cilindri da circa 560 CV (utilizzato sulle ultime versioni delle berline M5 e M6) abbinato ad una trasmissione automatica a sette rapporti e alla trazione integrale. La X5 M arriverà probabilmente sul mercato nel 2014.

Foto: carscoop.blogspot.com

Spiata la BMW X5 M my 2015

L'opinione dei lettori