• pubblicato il 10-04-2013

Bugatti: il prestigioso marchio francese si prepara ad una novità

di Junio Gulinelli

La Casa francese annuncia su Facebook l'imminente arrivo di una novità.  Tra le possibilità la Super Veyron da 1.600 CV, una quattro posti o una  edizione speciale della Veyron per la Cina.

È probabilmente il marchio più prestigioso ed esclusivo del mercato auto, parliamo della firma francese Bugatti che starebbe per presentare al mondo la sua ultima novità.

Almeno stando ad un annuncio lanciato sulla pagina Facebook della Casa, nel quale si vede la porta di un hangar semi aperta... cosa nasconderà dietro?

Fatto sta che la didascalia che accompagna l'immagine mette in guardia di stare pronti, nei prossimi giorni, ad accogliere l'ultima novità Bugatti.

Ora, non sapendo altro, possiamo sbizzarrirci con le supposizioni...

Una super car da 1.600 CV? forse...

Fantasie a parte la più probabile delle possibilità potrebbe essere il lancio – di cui si parla già da tempo – della erede della Veyron Super Sport.

Scalzata da poco dal primato di auto più veolce del mondo (ora detenuto dalla Hennessey Venom GT), la Bugatti - che dubitavamo sarebbe rimasta a guardare impassibile - rilancerebbe con una impressionante super sportiva da ben 1.600 CV capace di scattare da 0 a 100 km/h in 1,8 secondi e di raggiungere i 460 km/h di velocità massima.

Shanghai 2013 o Francoforte 2013?

La Bugatti Super Veyron potrebbe essere una delle anteprime mondiali del prossimo Salone di Francoforte 2013. Ma niente è certo.

Si parla, infatti, anche dell'arrivo di una nuova versione speciale dell'attuale Bugatti Veyron, magari un modello speciale dedicato al mercato cinese e possibilmente presentato al prossimo Salone di Shanghai.

Meno probabile, ma rientra comunque nel ventaglio delle possibilità, una Bugatti a quattro posti, magari la versione definitiva della Bugatti 16C Galibier, la super berlina da 1.000 CV...

Bugatti: il prestigioso marchio francese si prepara ad una novità

L'opinione dei lettori