• pubblicato il 16-08-2013

Cadillac Elmiraj Concept: debutto a Pebble Beach per la nuova concept car Nordamericana

di Junio Gulinelli

La gran turismo di lusso della Casa americana fa il suo debutto a Pebble Beach in Claifornia.

La Elmiraj Concept è l'ultimo prototipo presentato dal marchio Cadillac in occasione della kermesse motoristica che si sta svolgendo in questi giorni a Pebble Beach (California).

Lunga 5,2 metri è una gran turismo di lusso che potrebbe anticipare una futura coupé della firma nordamericana. Sotto il motore questa spettacolare concept car monta un potentissimo V8 da 4,5 litri (al debutto sulla nuova Cadillac CTS) capace di erogare fino a 500 CV, tutti trasmessi alle ruote posteriori.

Gli interni sono configurati in uno schema a quattro (comodi) posti, tutti reclinabili per formare un vero e proprio letto all'interno dell'abitacolo... Il tutto ammobiliato con materiali molto “concettuali” e futuristici, ma pur sempre caratterizzati da qualità extra-lusso, con pelle e rifiniture in alluminio spazzolato.

Arriverà alla produzione? Per il momento Cadillac ha parlato della Elmiraj Concept come di una “guida per lo stile dei futuri modelli del marchio”. Un dettaglio che lascia sicuramente stupiti è l'assenza, sulla calandra frontale, della caratteristica corona, emblema della firma di lusso.

Cadillac Elmiraj Concept: debutto a Pebble Beach per la nuova concept car Nordamericana

L'opinione dei lettori