• pubblicato il 31-05-2013

Caterham: la firma britannica prepara una entry level della mitica Seven

di Junio Gulinelli

Con motore Euro 6, leggera, accessibile e la più efficiente della storia del marchio.

La piccola marca automobilistica inglese Caterham prevede di lanciare una nuova Seven (alla Lotus Seven si ispira il design delle roadster della firma britannica) per commemorare il 40esimo anniversario della creazione della marca.

Ma, soprattutto, la notizia migliore è che questa nuova Caterham Seven avrà un prezzo accessibilissimo di circa 19.900 euro, eccellente, insomma, per tutti gli amanti delle sportive classiche.

Leggera, efficiente ma soprattutto accessibile

Per ora dalla Casa inglese non sono stati molto esaustivi con le informazioni riguardo la nuova Caterham Seven che verrà prodotta.

Solo è stato detto che renderà omaggio al DNA della marca. Come dire, sarà un'auto molto leggera e monterà un motore compatto in linea con le nuove normative Euro 6 in quanto ad emissioni. Ma dai vertici della marca hanno fatto capire che l'obiettivo è, soprattutto, creare un modello accessibile.

È previsto che la nuova Caterham Seven arrivi sul mercato il prossimo autunno 2013 e che le prime unità saranno consegnate entro la fine dell'anno. Inoltre, tutto indica che la nuova Seven sarà molto semplice da guidare oltre a rappresentare il veicolo più efficiente di tutta la storia del brand.

L'entry level, per tutti, della gamma attuale

I rumors indicano che non si tratterà, però, di un modello completamente nuovo. Ci si aspetta, infatti, che si tratti di un'auto basata sulla classica Caterham Seven, anche se meticolosamente aggiornata.

Neanche, d'altronde, si tratterà di un modello per rimpiazzare la Seven (Caterham) originale ma piuttosto ne andrà a implementare la gamma possibilmente come entry level.

La storia Caterham inizia nel 1973 cuando il suo fondatore Graham Nearn acquista i diritti di produzione della Lotus Seven disegnata da Colin Chapman. La Caterham Seven è e rimane una delle auto più divertenti ed eccitanti da guidare al mondo...

Caterham: la firma britannica prepara una entry level della mitica Seven

L'opinione dei lettori