• pubblicato il 09-03-2016

Chevrolet Camaro 50th Anniversary Edition

di Junio Gulinelli

50 anni di muscle car del Cravattino celebrati con una serie limitata

A settembre di quest'anno una delle muscle car più famose d'America, la Chevrolet Camaro, festeggerà 50 anni.

Per celebrare l'anniversario l'american car del Cravattino verrà proposta in una serie speciale e limitata denominata 50th Anniversary Edition.

Disponibile nelle carrozzerie coupé e cabrio, questa versione speciale e celebrativa della Camaro sfoggia un'estetica unica che la differenzia, senza esagerare, dalle sorelle di gamma.

Personalizzazioni estetiche discrete

Tanto per cominciare poggia su cerchi da 20 pollici appositamente creati per questa serie limitata e che lasciano intravedere pinze dei freni arancioni, colore ripreso anche da altri dettagli della carrozzeria. Un altro particolare unico della Chevrolet Camaro 50th Anniversary Edition è la targhetta “Fifty” posizionata all'altezza dei passaruota anteriori e sul portellone del bagagliaio.

Disponibile in due allestimenti, SS o 2LT

Tutte le Chevrolet Camaro 50th Anniversry Edition sfoggeranno una livrea verniciata in Nightfall Gray Metallic e saranno disponibili solo negli allestimenti SS o 2LT, sia con more V6 da 3,6 litri che V8 da 6,2 litri, fino a 455 CV di potenza massima.

All'allestimento 2LT viene associato l'RS Appearance Package dotato di spoiler posteriore più aggressivo e un paraurti anteriore dall'aspetto più dinamico, oltre a dettagli cromati.

Interni

All'interno della Chevrolet Camaro 50th Anniversay troviamo ancora una volta dettagli in tinta arancio e sedili con rifiniture in Alcantara oltre, naturalmente, ad altre placche commemorative 50th Anniversary Edition sparse per l'abitacolo. Arriverà sul mercato statunitense in estate.

Chevrolet Camaro 50th Anniversary Edition

L'opinione dei lettori