• pubblicato il 10-06-2013

Chevrolet Camaro: l'iconica American Car arriva in Europa, a 40.920 euro

di Junio Gulinelli

L'iconica Muscle Car arriva a dicembre 2013. Tanta potenza, aerodinamica migliorata e ricco equipaggiamento di serie.

Il sogno americano arriva in Europa, alla conquista del vecchio continente. Parliamo della iconica american car per eccellenza, la Chevrolet Camaro. La muscle car del Cravattino sarà disponibile per i clienti del mercato italiano a partire da 40.920 euro e le prime consegne sono previste per dicembre 2013.

La quinta generazione, da poco subentrata negli states alla precedente versione, vanta una stabilità migliorata, maggiore potenza, un sistema di raffreddamento più efficiente e un'estetica lievemente aggiornata, più aerodinamica.

Il muso della nuova Chevrolet Camaro si contraddistingue per una “bocca larga” (la griglia inferiore è infatti stata ampliata), un cofano “scolpito” e muscoloso (con tanto di presa d'aria), nuovi gruppi ottici e un diffusore dal taglio sportivo.

Motori, oltre 400 CV a un prezzo "accessibile"

A motorizzare la Chevrolet Camaro c'è, naturalmente, un “motorone” esagerato, come piace agli yankee (ma che anche in Europa non dispiacerà di certo, a parte i consumi ovviamente) da 6,2 litri capace di erogare 432 CV con il cambio manuale a sei marce short throw.

La variante accompagnata dalla trasmissione automatica, con leve al volante, arriva, invece, fino a 405 CV.

Ricco equipaggiamento di serie

Di serie, l'equipaggiamento della Chevrolet Camaro è ricco: comprende il sistema keyless, il sistema Chevrolet MyLink, con schermo touch screen da sette pollici, la telecamera posteriore per le manovre di parcheggio e l'head-up display a colori (che proietta sul parabrezza le informazioni).

Tra gli optionals vanno nominati il sistema di navigazione con mappe di tutta l'Europa e i sedili sportivi firmati Recaro.

Chevrolet Camaro: l'iconica American Car arriva in Europa, a 40.920 euro

L'opinione dei lettori