• pubblicato il 11-12-2014

Citroen C4: restyling per la compatta del Double Chevron

di Junio Gulinelli

Ritocchi estetici, equipaggiamento arricchito e aggiornamento del parco motori per la compatta francese

Lanciata nel 2010, dopo quattro anni completi di vita sul mercato, la C4 di Citroen si concede una rinfrescata e affila le armi contro la concorrenza con una serie di aggiornamenti estetici, per l'equipaggiamento e per la meccanica.

Lifting estetico

Esteticamente le novità più rilevanti riguardano il frontale che sfoggia, ora, un paraurti ridisegnato e gruppi ottici leggermente modificati nelle forme e con tecnologia a LED.

Al posteriore troviamo la stessa tecnologia LED con fari ad effetto 3D e un paraurti anche qui rivisto e più rotondeggiante. Inoltre, per la nuova Citroen C4 2015 viene ampliata la scelta di colori per la carrozzeria con l'introduzione di nuove tinte (grigio pietra e grigio platino). Nuovi anche i “disegni” dei cerchi.

Equipaggiamento più ricco

L'abitacolo della nuova C4 non cambia granché rispetto alla versione attuale ad eccezione dell'introduzione di un nuovo schermo touch da sette pollici più intuitivo e facile da usare. Tra l'altro attraverso questa interfaccia si potrà accedere a nuove applicazioni e ad Internet.

Tra le novità per l'equipaggiamento della Citroen C4 2015 va menzionato il sistema keyless per l'accesso e l'avvio del motore, il Citroen Connection Box che include bluetooth, USB e sistema di chiamata d'emergenza e-Call (già disponibile anche sulla versione anteriore ma migliorato).

Nuovi motori

L'offerta motoristica della Citroen C4 si arricchisce con l'arrivo delle unità BlueHDI tra i diesel e Pure Tech tra i benzina. La gamma al completo non è stata specificata nel dettaglio ma la casa francese ci tiene a dire che il BlueHDI da 120 CV avrà consumi da 3,3l/100km con emissioni di 86g/km di CO2 mentre il 1.2 e-THP da 130 CV dichiara una media di 4,8l/100km con emissioni di 110g/km di CO2, quando combinato con la trasmissione automatica a sei rapporti.

La commercializzazione della Citroen C4 Restyling 2015 partirà ad inizio gennaio.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Citroen C4: restyling per la compatta del Double Chevron

L'opinione dei lettori