• pubblicato il 10-07-2013

Citroen DS3 Cabrio Racing al Goodwood Festival of Speed

di Francesco Irace

Il nuovo concept car della Casa francese sarà esposto a settembre al Salone di Francoforte

Citroen approfitta della grande vetrina del Goodwood Festival of Speed (Regno Unito, 12-14 luglio) per svelare, in anteprima rispetto al Salone di Francoforte, il nuovo concept car DS3 Cabrio Racing.

Una Racing a cui si aggiunge la raffinatezza e l'esclusività di una Cabrio

La nuova vettura riprende tutti i vantaggi e le caratteristiche della Citroen DS3 Racing, a cui aggiunge la raffinatezza e l'esclusività di DS3 Cabrio. Pesa solo 25 kg in più rispetto alla berlina e si presenta in una vesta sportiva particolarmente accattivante.

Spiccano la vernice grigio Moondark mat con texture goffrata, i cerchi 19’’ nero lucido e gli inserti Black Chromes sulle maniglie, sulla modanatura del bagagliaio e sui retrovisori. E non solo.

C'è la trama DS lucida, in fibra di carbonio sulla capote del tetto nero che ritorna sui gusci dei retrovisori, e il color Carmin sulle pinze dei freni, sui coprimozzo, sulle porte con ampie fasce laterali, su parte della scritta e sul logo.

Oltre all'estetica, troviamo anche tanta tecnologia, a partire dal kit in carbonio, dal sistema frenante e dalla ciclistica. Le prestazioni sono quelle della versione Racing, spinta da un 1.6 litri da 207 CV di potenza massima.

C'è spazio anche per l'eleganza

All'interno dell'abitacolo troviamo sedili realizzati in tre materiali: nappa pieno fiore, pelle con trama DS in rilievo e Alcantara. Completa il quadro l'inedito color Carmin sui sedili, sulla plancia e sul cambio. Spicca infine il seggiolino per bambini (della linea accessori) realizzato in pelle e coordinato con gli altri sedili.

Citroen DS3 Racing Cabrio sarà esposto a settembre nel corso della 65esima edizione del Salone di Francoforte.

Citroen DS3 Cabrio Racing al Goodwood Festival of Speed

L'opinione dei lettori