• pubblicato il 09-08-2016

Ferrari FXX K: ci sarà anche la 'Evoluzione'?

di Redazione

Il Direttore Commerciale della Casa di Maranello svela alcuni indizi sul futuro del programma speciale XX Series

In una recente intervista a Top Gear Enrico Galliera, Direttore Commerciale di Ferrari, non ha avuto problemi a rilasciare alcuni indizi sul futuro prossimo del programma ultra esclusivo del Cavallino, denominato 'XX Series', del quale l'italiano è anche responsabile.

Sotto questo aspetto il punto più interessante delle sue confessioni è che Ferrari starebbe valutando la possibilità di creare un FXX K 'Evoluzione'.

I precedenti sono tutti a favore di questa possibilità, visto che in passato anche le Ferrari 599XX e la FXX hanno ricevuto le rispettive versioni 'Evoluzione', anche se, secondo quanto spiegato da Galliera, il margine di miglioramento di queste due era più ampio rispetto alla radicale hyper car del cavallino dei giorni nostri.

Con le ultime consegne della Ferrari FXX K in produzione durante quest'estate, la firma di Maranello potrebbe comunque iniziare a progettare questa versione evoluta della super car da oltre 1.000 CV, nel tentativo di migliorarne ulteriormente il rendimento in pista (unico terreno dove può essere utilizzata).

Al contrario, Enrico Galliera ha escluso la possibilità di seguire il percorso inverso, ovvero l'omologazione su strada per la FXX K, come invece è avvenuto Oltremanica per la Aston Martin Vulcan portata su strada grazie a RML

 
Ferrari FXX K: ci sarà anche la 'Evoluzione'?

L'opinione dei lettori