• pubblicato il 10-03-2015

Fiat 500X Black Tie

La crossover torinese rifinita a mano da Garage Italia Customs

La Fiat 500X Black Tie è la show car torinese (svelata al Salone di Ginevra 2015) basata sulla nuova crossover e realizzata in collaborazione con Garage Italia Customs, un progetto di personalizzazione ideato da Lapo Elkann.

Volta a rappresentare la massima espressione dei desideri e della personalità del cliente, questa 500X Black Tie è stata rifinita tutta a mano da un team di artigiani ed è caratterizzata, esteriormente, da una livreache combina pellicola cromata a vernice tradizionale.

Il risultato è un'elegante livrea ad effetto spigato con dettagli esclusivi come le maniglie in legno massello verniciato.

Il trattamento esclusivo di Garage Italia Customs non si limita alla livrea esterna ma prosegue anche nell'abitacolo.

L'imperiale e i montanti superiori sono realizzati in denim nero privo di cuciture, le antine parasole sono in cashmere con bordatura in pelle nera mentre le maniglie e le plafoniere sono state accuratamente verniciate in nero opaco.

I montanti inferiori in Alcantara® nera con cuciture scure, così come anche i battitacchi e le piastre antiscivolo all'ingresso delle portiere frontali e posteriori.

Il rivestimento dei sedili è realizzato esternamente in denim e internamente in cashmere in stile con bordino in pelle nera e impunture color ghiaccio.

L'intero cruscotto, la struttura pannelli e il tunnel sono anch'essi rivestiti in Alcantara® nera mentre gli inserti del pannello sono ricoperti metà in cashmere e metà in denim con impunture in contrasto color ghiaccio.

Le modanature interne delle portiere anteriori, la consolle centrale, alcuni particolari del cruscotto e tutto il pannello copri bagagliaio sono stati ricreati in legno massello.

TAG

Fiat 500X Black Tie

L'opinione dei lettori