• pubblicato il 12-12-2014

Nuovo Fiat Doblò 2015: fotografie e informazioni

di Junio Gulinelli

Sempre più rivolto alle famiglie e con una vasta gamma di motori e personalizzazioni

Qualche settimana fa già erano state rilasciate le primissime fotografie del nuovo Fiat Doblò accompagnate, però, da pochissime informazioni. Ora sappiamo che arriverà nelle concessionarie durante la prossima primavera e lo farà con nuove argomentazioni convincenti...

Il nuovo Fiat Doblò 2015 si riconosce esteriormente per il frontale quasi identico a quelli dei RAM Promaster City statunitensi anche se qui in Europa è stato dotato di una griglia più rifinita esteticamente ed elegante con dettagli cromati.

Nella variante “Panorama”, destinata all'uso passeggeri si è cercato di aumentare la sensazione di qualità e cura del dettaglio includendo dettagli verniciati, cerchi in lega dal design aggiornato. D'altronde in questa versione la Fiat Dobló rappresenta una valida alternativa alle monovolume così come già accade ad esempio con il Ford Tourneo, Citroen Berlingo Multispace, etc..

L'abitacolo è stato evidente migliorato e lo si nota già a primissima vista. Oltre a rifiniture inedite sono stati introdotti, nella variante top di gamma, il sistema audio Uconnect con touchscreen, bluetooth, porta USB e climatizzatore automatico.

Fiat Doblò sarà proposto in tre allestimenti (Pop, Easy e Lounge), 2 varianti di altezza tetto, 2 lunghezze del passo, 11 colori di carrozzeria (tra cui il nuovo Grigio Colosseo), 5 ambienti interni e 2configurazioni di sedili (standard a 5 posti, a richiesta a 7).

Le varianti del nuovo Fiat Doblò più indirizzate all'uso familiare, poi, avranno in dotazione anche i cristalli posteriori elettrici (invece che a compasso) e si potrà scegliere, oltre agli accessori Fiat, una vasta gamma dio gadgets firmati Mopar.

Tutte le Dobló 2015 commercializzate in Europa avranno di serie il sistema di controllo della stabilità ESP, airbags frontali. Sistema di partenza assistita in salita, computer di viaggio e luci diurne.

L'offerta motoristica del nuovo Fiat Doblò è una delle più ampie del segmento. I propulsori a benzina sono il 1.4 95 CV e il 1.4 T-JET 120 CV mentre i turbodiesel sono il 1.6 Multijet 90 CV (anche con cambio robotizzato Dualogic), il 1.6 Multijet 105 CV e il 2.0 Multijet 135 CV.

Completa l’offerta il propulsore bi-fuel (benzina/metano) 1.4 T-JET 120 CV Natural Power che assicura prestazioni pari alla versione benzina ma con tutti i benefici economici e ambientali offerti dal metano.

 
Nuovo Fiat Doblò 2015: fotografie e informazioni

L'opinione dei lettori