• pubblicato il 18-07-2013

Kit Mountune per le Ford Fiesta e Focus "ST"

Le due spotive della gamma guadagnano una manciata di cavalli con il nuovo kit meccanico ufficiale.

La marca nordamericana Ford lancia una promozione unica per rendere più speciali - ma soprattutto potenti - i due modelli sportivi della gamma, la Fiesta ST e la Focus ST.

In stretta collaborazione con Mountune, l'Ovale Blu offre un pacchetto speciale che sarà garantito dal fabbricante e che si potrà installare in meno di due ore presso i concessionari Ford.

Kit Mountune per Ford Fiesta ST

Con il kit Mountune viene elevata la potenza del 1.6 EcoBoost della Fiesta ST fino a 215 CV – 33 CV in più rispetto al modello di serie - e la coppia massima cresce fino a 320 Nm.

Kit Mountune per Ford Focus ST

Nel caso della Ford Focus ST, invece, a ricevere l'upgrade è il 2.0 Turbo EcoBoost che arriva fino a 275 CV – 25 in più dell'originale – con la coppia massima capace di raggiungere i 400 Nm di coppia.

In entrambi i casi, sia per Fiesta ST che per la Focus ST, l'aumento di potenza è dovuto ad una revisione della centralina, oltre ad un nuovo disegno dell'intercooler per la compatta.

Ancora non è certo su quali mercati europei arriverà il kit Mountune per le ST dell'Ovale Blu.

Ad ogni modo si sa già che per potenziare la Fiesta ST, in Inghilterra, ci vorranno circa 688 euro, per l'upgrade della Focus ST bisognerà invece sborsare 1.465 euro (sempre in Inghilterra).

Kit Mountune per le Ford Fiesta e Focus "ST"

L'opinione dei lettori