• pubblicato il 26-07-2016

Ford Kuga ST-LIne

di Junio Gulinelli

L'allestimento sportivo arriva anche per la sport utility di segmento C

Dopo il debutto in anteprima mondiale, a febbraio, della nuova Ford Kuga al Mobile Word Congress di Barcellona, la Casa dell'Ovale blu svela oggi il nuovo allestimento sportivo dedicato alla crossover compatta.

Dopo le Focus, Fiesta e Mondeo ST-Line, l'inedito allestimento, che si posiziona al di sotto delle ST (Fiesta e Focus), arriverà a fine anno anche per la Sport Utility di segmento C.

Look più aggressivo

Esteticamente la nuova Ford Kuga ST-Line sfoggia una griglia in nero lucido con trama a nido d'ape nella parte inferiore, un nuovo spoiler posteriore, passaruota verniciati nello stesso colore della carrozzeria, barre longitudinali per il tetto in nero, fari anteriori e posteriori oscurati e vetri scuri. Il contatto con la strada passa infine per cerchi in tinta 'Black Ebony', disponibili da 18 o 19 pollici.

Motori

Nonostante la nuova Ford Kuga ST-Line sia caratterizzata da un look più aggressivo, sotto il cofano sarà disponibile tutta la gamma motori che include il 1.5 TDCi da 120 CV, il 2.0 TDCI da 150 o 180 CV e i 1.5 EcoBoost da 120 o 180 CV.

La messa a punto, invece, riceve delle piccole modifiche in chiave più dinamica come le nuove barre stabilizzatrici, le sospensioni ribassate di 10mm e uno sterzo ricalibrato.

TAG

Ford Kuga ST-LIne

L'opinione dei lettori