• pubblicato il 17-04-2015

Ford Mondeo Vignale: l'Ovale Blu diventa premium

di Junio Gulinelli

La berlina americana è la prima "premium" del marchio. Comfort, affidabilità e qualità a partire da 41.250 euro

Ford ha tutta l'intensione di avvicinarsi al segmento premium. I segnali erano già arrivati con la nuova Ford S-Max ma, ora, questo obiettivo si concretizzerà con questa proposta di berlina premium secondo l'Ovale Blu, dagli altri standard: la Ford Mondeo Vignale.

La Ford Mondeo Vignale, naturalmente, punta ad offrire qualcosa in più rispetto ad una Mondeo standard ma in cosa si differenzierà da quest'ultima soprattutto per giustificare un prezzo che si aggirerà attorno ai 40.000 euro?

Stile distinto

La Mondeo Vignale è una Monde a tutti gli effetti ma si farà riconoscere per il design a nido d'ape e le rifiniture cromate della griglia frontale, per le altre cromature sparse per la carrozzeria e soprattutto per l'emblema Vignate posizionato all'anteriore e, dietro, sul portellone posteriore.

Un club esclusivo

Possedere una Vignale equivarrà ad essere trattati con un occhio di riguardo da parte di Ford. Oltre ad un equipaggiamento extra con la Monde Vignate si avrà infatti diritto anche a tutta una serie di servizi – ancora da definire per ogni mercato – tra cui, sicuramente, rientrerà un servizio di attenzione al cliente 24h oltre a sconti vari in viaggio, accesso a sale VIP degli aeroporti, carte di credito con condizioni privilegiate, etc...

Motori al top della gamma

La Ford Mondeo Vignale non sarà commercializzata con il motore diesel da 115 CV. Saranno disponibili per questa variante premitura solo i motori più potenti in listino: il TDCi bi turbo da 210 CV, l'ecostrage da 240 CV e l'ibrida da 187 CV, abbinati alla trazione integrale.

Tecnologia

La Ford Mondeo Vignale sarà equipaggiata con tutte le tecnologie presenti nella gamma Monde: rilevamento dei pedoni, SYNC2, l'ultima generazione del sistema di parcheggio assistito, riconoscimento della segnaletica stradale, fari a LED dinamici, impianto stereo Sony DAB, etc. Inoltre sarà dotata anche del sistema Vignate Park Me, un servizio GPS che permetterà di controllare in remoto, dal telefono, la posizione di parcheggio dell'auto con il posizionamento esatto e il tempo di sosta.

Qualità e raffinatezza

Uno dei salti di qualità più importanti lo si apprezza al salire a bordo della nuova Ford Mondeo Vignale. L'abitacolo si distingue per la tappezzeria in pelle, materiali raffinati. Rivestimenti in pelle anche per la plancia e un'innumerevole serie di accessori – di serie – che rendono unico il comfort di bordo. I sedili Ford Multicolore sono dotati di massaggio attive Motion, sistema di regolazione elettrico con posizioni memorizzatili, portellone posteriore elettrico e volante riscaldato.

Affidabilità al 100%

Ford assicura che la nuova Mondeo Vignale, una volta uscita di fabbrica (sarà prodotta a Valencia) passerà 100 diversi test di qualità addizionali rispetto a qualsiasi altra Monde.

Punti vendita esclusivi

Tutte le Vignale si potranno riservare attraverso internet, dal configuratore online dove si possono esplorare le varie opzioni e i vari prezzi (a partire da 41.250 euro). Il punto vendita delle Ford Mondeo Vignale saranno i Vignale Lounge riservati a questi modelli e ospitati soltanto in alcuni dei punti vendita Ford.

 
  • NomeMONDEO BERLINA
  • Numero di allestimenti71
  • Prezzo a partire da29.950 €
Ford Mondeo Vignale: l'Ovale Blu diventa premium

L'opinione dei lettori