• pubblicato il 14-04-2015

Volkswagen Golf GTI Supersport Gran Turismo

di Junio Gulinelli

La versione più cattiva mai vista della compatta di Wolfsburg, per ora è una virtual concept

Era nell'aria da qualche giorno, oggi Volkswagen ha svelato l'aspetto della sua proposta virtuale per Gran Turismo 6. Si tratta della Golf GTI Supersport Gran Turismo. La concept estrema di Wolfsburg è già disponibile nel videogame online.

Stando a quanto dichiarato dalla firma tedesca la Golf GTI Supersport Gran Turismo è basata sulla Golf GTI e monta un motore VR6 TSI da 503 CV abbinato alla trasmissione DSG a 7 rapporti e alla trazione integrale 4Motion.

Accelererebbe da 0 100 km/h in 3,6 secondi e raggiungerebbe la velocità massima di ben 300 km/h. Il design della Golf GTI Supersport Gran Turismo ricorda a grandi linee quello della GTI Roadster Concept vista lo scorso anno al Wörthersee.

Mantiene lo stile della famiglia dell'attuale Volkswagen Golf GTI di settima generazione conservando dettagli come al griglia frontale e i gruppi ottici anteriori ma, questa Golf GTI Supersport Gran Turismo per il resto si spinge molto oltre con un kit aerodinamico estremo che include uno spoiler anteriore e un gigantesco alettone posteriore in fibra di carbonio.

La vista laterale è caratterizzata da passaruota maggiorati e minigonne laterali che canalizzano il flusso dell'aria per refrigerare i freni.

 
Volkswagen Golf GTI Supersport Gran Turismo

L'opinione dei lettori