Honda Civic - Il posteriore
  • pubblicato il 07-11-2011

Honda Civic: nuove foto ufficiali. Il lancio forse rimandato

Il lancio probabilmente slitterà di qualche mese a causa delle alluvioni in Thailandia

Honda ha rilasciato nuove immagini della tanto attesa nuova generazione della compatta Civic. Oltre alla versione in bianco delle prime foto rilasciate, ora possiamo ammirarla nelle vesti in  giallo oro e in rosso.

I nuovi scatti della hatchback 5 porte giapponese non fanno che alimentare l’attesa dell’uscita nelle concessionarie, e proprio qui c’è un’altra novità: la data di  lancio della commercializzazione, inizialmente fissata per gennaio 2012, sembra infatti avere grossi problemi e probabilmente slitterà di almeno un mese per la crisi asiatica causata dalle devastanti alluvioni in Thailandia. I problemi derivanti dalla catastrofe naturale sono, per Honda, di tipo logistico e sembra ci siano difficoltà con le consegne di componenti alla fabbrica inglese di Swindon dove avverrà l’assemblaggio dell’automobile.

Si tratterebbe dell’ennesimo colpo duro, oltre che per le popolazioni locali colpite dalle alluvioni, anche per la Casa nipponica che affida proprio alla nuova Civic il rilancio del marchio in Europa che nel 2010 ha perso quasi il 30%. Per la nuova compatta Honda è infatti prevista nel vecchio continente la produzione di 100.000 unità l’anno. Il successo dell’auto sarà affidato soprattutto all’introduzione del nuovo 1,6 diesel che andrà presto ad affiancare  nella gamma l’altro diesel 2,2 litri e i due benzina da 1,4 litri e da 1,8 litri.

Honda Civic: nuove foto ufficiali. Il lancio forse rimandato

L'opinione dei lettori