• pubblicato il 01-10-2012

Honda Civic: in Europa anche la Wagon, la concept pronta già per il prossimo anno

di Junio Gulinelli

La notizia data dal presidente di Honda Europa al Slaone di Parigi 2012. La concept già il prossimo anno.

La Honda Civic Wagon arriverà sui mercati europei. Lo ha confermato Manabu Nishimae, il presidente di Honda Europa durante la conferenza stampa al Salone di Parigi 2012.

Il prototipo della Honda Civic Wagon già il prossimo anno

Per il momento si sa solo che la concept che ne prefigurerà le forme sarà presentata il prossimo anno. Oltre a questa novità Manabu Nishimae ha reso pubblici anche gli altri piani della Casa giapponese per i prossimi anni.

Gli altri progetti Honda per i prossimi anni

Oltre a introdurre la versione station wagon della Honda Civic, è stato confermato anche l'arrivo, per il 2015 della versione sportiva della nuova compatta del marchio, la Civic Type R e, di nuovo, il ritorno della NSX che, tra le altre cose, potrebbe anche essere proposta come mini NSX, più accessibile (quest'ultima non confermata ne ufficiale).

E poi, coma già sapevamo, si è parlato di nuovo dei progetti che riguardano tre nuove ibride e un modello elettrico a zero emissioni.

Un nuovo diesel potente e pulito, per la Honda Civic e la Honda CR-V

L'offerta motoristica della Honda Civic verrà poi ampliata con l'introduzione del nuovo 1.6 i-DTEC diesel, che dispone di ben 300 Nm di coppia ed emette soltanto 94g/Km di CO2. Motre, questo, che potrà equipaggiare anche la nuova CR-V 2012.

Honda Civic: in Europa anche la Wagon, la concept pronta già per il prossimo anno

L'opinione dei lettori