• pubblicato il 29-12-2014

Honda CR-V 2015, nuovo look e nuovo motore

Il SUV giapponese si rifà il look e sfoggia un nuovo 1.6 diesel da 160 CV

Honda CR-V si aggiorna per il 2015. Il SUV giapponese presenta nuove linee, nuovi motori e nuove tecnologie.

Nuovo look

Disponibile a partire dalla primavera del 2015, il CR-V è caratterizzato ora da una nuova mascherina anteriore, con i gruppi ottici ridisegnati che confluiscono nella nuova griglia.

Spicca il nuovo paraurti e le luci a LED anche nella parte posteriore della vettura. Nuovi anche gli interni, più eleganti e funzionali, con inserti cromati che corrono lungo il cruscotto grazie all'uso di materiali di alta qualità.

Un bracciolo scorrevole (60 mm in avanti e indietro) tra i sedili anteriori migliora ulteriormente la versatilità e il comfort.

Nuovi motori più efficienti

Honda CR-V a trazione integrale sarà disponibile con un motore diesel più potente e un nuovissimo cambio automatico a nove rapporti più efficiente.

Il nuovo motore diesel i-DTEC a quattro cilindri da 1,6 litri, appartenente alla Earth Dreams Technology di Honda, offre una potenza notevolmente superiore alla versione precedente, con 160 CV e 350 Nm di coppia.

Disponibile sia il cambio manuale a sei marce (CO2 inferiori a 130g/km), sia l'automatico a nove rapporti (CO2 inferiori a 135 g/km).

Il CR-V diesel a trazione anteriore, disponibile con cambio manuale, adotta il propulsore del modello attuale, dotato del motore diesel i-DTEC da 1,6 litri con 120 CV, ed emissioni ridotte fino a 115 g/km. I

l motore a benzina i-VTEC da 2,0 litri è sempre disponibile, con una potenza di 155 CV ed è conforme alla normativa Euro6.

Tecnologia a bordo

I clienti europei del CR-V versione 2015 potranno godere di una delle prime applicazioni del sistema Honda Connect, il nuovo sistema di intrattenimento e di informazione ideato da Honda e completamente basato su app.

Disponibile di serie su tutta la gamma, offre una maggiore connettività su strada, con una vasta gamma di funzioni presentate su uno schermo al tatto da 7 pollici.  

Honda CR-V 2015, nuovo look e nuovo motore

L'opinione dei lettori