• pubblicato il 26-07-2013

Honda NSX: debutto in movimento in ohio

Ad inizio agosto la Casa giapponese mostrerà la futura super sportiva ibrida in occasione della gara della Formula Indy in Mid-Ohio.

Prima della gara della Formula Indy in Mid-Ohio che si disputerà ad inizio agosto, Honda e Acura hanno preparato una sorpresa da proporre agli spettatori e agli appassionati del campionato nordamericano di monoposto.

Sarà infatti in quell'occasione e in quel circuito che potremo vedere, per la prima volta, un prototipo in movimento della nuova generazione della NSX (nella foto di apertura).

Rispetto alla concept car, cambiano pochissimi dettagli nella linea della carrozzeria, anche se i cerchi e i gruppi ottici non sono ancora quelli definitivi che vedremo sulla versione di serie.

Per quanto riguarda il reparto meccanica, la futura Honda NSX scommette su di una configurazione ibrida composta da un potente motore V6 a benzina, da 400 CV abbinato a due motori elettrici collegati alle ruote anteriori. Il cambio sarà un automatico a doppia frizione (completamente nuovo) e la trazione integrale a controllo elettronico con Torque Vectoring.

Le unità della Honda NSX destinate al mercato Nordamericano saranno prodotte presso il nuovo stabilimento, ancora in fase di costruzione, proprio in Ohio, mentre per le unità europee ancora non si sa se verranno direttamente dagli Stati Uniti o dal Giappone.

Honda NSX: debutto in movimento in ohio

L'opinione dei lettori