Hyundai Creta
  • pubblicato il 09-06-2015

Hyundai Creta: il primo bozzetto

La B-SUV coreana debutterà tra qualche mese sul mercato indiano. Per ora non annunciato lo sbarco in Europa

La scorsa settimana Hyundai aveva ufficializzato l'arrivo imminente della nuova piccola crossover della Casa coreana annunciando anche il nome: Hyundai Creta.

Ora, il brand asiatico ha rilasciato il primo bozzetto della prossima crossover compatta che , sembrerebbe, sarà commercializzata solamente nei mercati asiatici, a partire dall'India dove entrerà in commercio già tra qualche mese.

Per quanto riguarda un possibile sbarco in Europa il brand asiatico non ha rilasciato nessuna informazione. A giudicare da questa primissima immagine la Hyundai Creta sfoggerà un aspetto robusto e “muscoloso” con la griglia frontale dalla forma trapezoidale ereditata direttamente dalla sorella maggiore Hyundai Tucson.

Una B-SUV premium per i mercati asiatici

Lunga poco meno di 4,30 metri dovrebbe basarsi sul pianale della ix25 montando i motori 1.6 benzina e diesel già utilizzati per il mercato indiano, a cui potrebbe aggiungersi anche la variante 1.4 del CRDi Hyundai.

La firma coreana ha inoltre dichiarato di voler dare alla Creta un aspetto premium, dunque punterà sulla qualità, su un equipaggiamento probabilmente ricco e su un design elaborato e curato nei dettagli come il montante anteriore camuffato e la linea di cintura particolarmente alta.

Hyundai Creta: il primo bozzetto

L'opinione dei lettori