• pubblicato il 24-10-2013

Hyundai Genesis 2014: i primi teaser

di Junio Gulinelli

Arriverà in Corea già a alla fine di quest'anno, negli Stati Uniti ad inizio 2014. E sfiderà le tedesche Mercedes Classe E e BMW Serie 5.

La nuova Hyundai Genesis 2014 è quasi pronta per il suo debutto, e ad anticiparla sono questi inediti teaser ufficiali rilasciati dalla Casa coreana.

Sarà il primo modello del marchio asiatico ad adottare il nuovo linguaggio stilistico della firma, denominato Fluidic Sculpture 2.0.

Ispirata alla Hyundai HCD14 Genesis, arriverà sul mercato in Corea già alla fine di quest'anno. Nel 2014, poi, inizierà la sua commercializzazione anche sugli altri mercati.

Sfiderà le tedesche Mercedes Classe E e BMW Serie 5

L'biettivo di Hyundai è sempre più ambizioso e in questo caso, secondo Moon Sik Know (direttore dello Hyundai Motor Group RD Center) la nuova generazione della Genesis aspira a proporre una berlina a trazione posteriore capace di competere con i modelli premium del segmento. Sarebbe a dire le tedesche Mercedes Classe E o BMW Serie 5.

Per questo gli interni della nuova Hyundai Genesis 2014 offriranno più spazio e comfort per i passeggeri posteriori oltre ad essere rifiniti con materiali di alta qualità.

Il guidatore, inoltre, potrà contare sul sistema HMI (Human Machine Interface) che gli permetterà di controllare tutte le funzioni in forma più intuitiva.

Per il lancio sul mercato statunitense, previsto per la primavera del 2014, la Hyundai Genesis 2014 avrà a disposizione un'unica motorizzazione V6 a benzina abbinata ad un cambio automatico.

Al treno posteriore, inoltre, debutterà una nuova sospensione adattiva che aumenterà il comfort di guida. Nuovo anche lo sterzo elettrico denominato R-MDPS. Inoltre il sistema di controllo della trazione offrirà una maggiore stabilità in curva, mettendo sempre il comfort davanti a tutto il resto.

Hyundai Genesis 2014: i primi teaser

L'opinione dei lettori