• pubblicato il 18-11-2015

Infiniti QX30: la crossover compatta

di Junio Gulinelli

La prima compatta premium della Casa giapponese ora anche nella variante crossover 

Infiniti ha svelato le prime immagini e informazioni ufficiali della nuova QX30 2016, il nuovo crossover con il quale il brand Premium giapponese aggredisce uno dei segmenti più contesi del mercato.

La nuova Infiniti QX30, che ha debuttato oggi al Salone di Los Angeles 2015, si basa sulla prima compatta del marchio, la Q30, con la quale condivide gran parte delle caratteristiche.

Essendo quest'ultima l'alter ego della Mercedes Classe A (con al quale condivide la piattaforma) si può parlare, nel caso della nuova QX30, del corrispettivo della Mercedes GLA.

Le protezioni in plastica che troviamo nella parte bassa della carrozzeria, le barre portaoggetti e le protezioni cromate sui due paraurti anteriore e posteriore differenziano la QX30 dalla Q30.

All'interno l'abitacolo la crossover compatta di Infiniti presenta una seduta più alta ma per il resto non si differenzia dalla berlina compatta con le stesse rifiniture che puntano al segmento premium.

Rispetto alla parte meccanica che riguarderà la nuova QX30 Infiniti no ha ancora rilasciato le specifiche limitandosi ad indicare solamente che sarà dotata di sistema di trazione integrale a controllo elettronico, abbinato al cambio a doppia frizione a sette marce.

Infiniti QX30: la crossover compatta

L'opinione dei lettori