• pubblicato il 13-11-2013

Jaguar C-X17: tutte le foto della prima SUV del Giaguaro

di Junio Gulinelli

La crossover del marchio inglese arriverà nel 2015, l'ultima apaprizione a Dubai.

Anche se ancora in “formato” concept car, l'ultima apparizione della Jaguar C-X17 è avvenuta al Salone di Dubai 2013.

La Casa inglese ha rilasciato, in questa occasione, nuove foto di quella che sarà la prima SUV del marchio, come non l'avevamo mai vista.

Fino ad ora si era presentata, infatti,  nella colorazione “Caesium Blue”, ora la fuoristrada del Giaguaro appare nella colorazione “Liquid Aluminium”. Oltre a questa nuova tonalità della livrea, la Jaguar C-X17 appare con nuovi cerchi in lega anch'essi in una nuova colorazione "Dark Atlas Graphite".

La prima SUV del Giaguaro

Disponibile a partire dal 2015, questa Jaguar crossover da 4,7 metri di lunghezza dovrebbe diventare in breve uno dei vicoli con maggiore domanda di tutta la gamma d'Oltremanica.

Le sue caratteristiche principali saranno il peso ridotto, un buon comportamento di guida e consumi ridotti tenendo in considerazione le dimensioni.

Molto probabilmente la versione definitiva, di serie, della Jaguar C-X17 abbandonerà, per quanto riguarda l'abitacolo, la configurazione a quattro poltrone indipendenti della concept car.

Rispetto, infine, alla meccanica che sarà adottata dalla C-X17 fino ad ora non sono state rilasciate informazioni, a parte due dati, comunque molto significativi: si parla infatti di 300 km/h di velocità massima con emissioni di CO2 che non supererebbero i 100g/km.

Jaguar C-X17: tutte le foto della prima SUV del Giaguaro

L'opinione dei lettori