• pubblicato il 22-06-2012

Jaguar F-Type: anteprima mondiale al Goodvood Festival of Speed

La nuova roadster inglese sarà poi presente anche al Salone di Parigi 2012 a fine settembre

Avverrà nella sua terra natale, oltre Manica, il debutto in anteprima mondiale della attesa nuova roadster di casa Jaguar, la F-Type che apparirà per la prima volta in pubblico al prossimo Festival of Speed di Goodwood, in scena dal 28 Giugno al 1 Luglio.

La vedremo anche a Parigi 2012

A dare la notizia è stato il responsabile della Casa inglese, Adrian Hallmark, il quale ha dichiarato che, oltre all'evento di casa scelto per il debutto come location ideale, la F-Type sarà presente anche a fine settembre al prossimo Salone di Parigi 2012.

Due motorizzazioni: il V6 supercharged e e il V8 della F-Type R

In alcune sue ultime dichiarazioni, il responsabile del centro stile Jaguar, Ian Callum, ha confermato le due motorizzazioni che alimenteranno la due posti F-Type:

Una prima più accessibile rappresentata dal V6 da 3,0 litri  Supercharged con 380 CV e 460 Nm di coppia a disposizione, e la più potente, che equipaggera la Jaguar F-Type R, rappresentata invece dal V8 da 5,0 litri dalla potenza compresa fra 510 e 550 CV.

La nuova Jaguar F-Type dovrebbe, poi, fare il suo debutto commerciale sui mercati verso la metà del 2013, in versione a cielo aperto (cabrio), mentre nel 2014 sembrerebbe che arriverà anche la versione coupé.

Jaguar F-Type: anteprima mondiale al Goodvood Festival of Speed

L'opinione dei lettori