• pubblicato il 27-09-2016

Jeep Compass 2017: prime fotografie ufficiali

di Junio Gulinelli

La nuova SUV compatta debutterà al Salone di Los Angeles. In Europa arriverà nella seconda metà del 2017 

Jeep ha già pronta la nuova generazione della SUV compatta Compass. Nonostante l'anteprima mondiale sia fissata per questo inverno al Salone di Los Angeles 2016 (18-27 novembre), il marchio americano del Gruppo FCA ha svelato le prime immagini ufficiali in concomitanza con l'inizio della produzione presso lo stabilimento industriale brasiliano di Goiana.

La nuova Jeep Compass 2017 avrà una vocazione globale, sarà infatti commercializzata su ben 100 mercati e per questo offrirà un'ampia gamma di motorizzazioni con ben 17 proposte meccaniche diverse.

Come traspare dalle prime fotografie ufficiali, la Compass 2017 evolve notevolmente dal punto di vista estetico con una griglia frontale più stretta che le da un identità propria, differenziandosi così dalle sorelle di gamma Renegade e Cherokee. Anche all'interno dell'abitacolo la nuova Compass compie un notevole salto generazionale con un nuovo design della plancia ereditato dalle nuove arrivate di Casa Jeep.

L'arrivo in Europa della Jeep Compass 2017 è previsto per la seconda metà del prossimo anno (Negli Stati Uniti arriverà ad inizio 2017).

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Jeep Compass 2017: prime fotografie ufficiali

L'opinione dei lettori