• pubblicato il 16-01-2012

Kia Cee’d: ci prova nel segmento C

La due volumi compatta coreana sarà presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra

Sarà presentata in marzo al prossimo Salone di Ginevra la nuova generazione della due volumi compatta Kia Cee’d, nell’attesa dell’anteprima mondiale sono state rilasciate alcune immagini che ne mostrano gli esterni completamente rivisti.

Stile moderno e sportivo

I gruppi ottici con fari LED, la calandra dalle linee appuntite e taglienti e una silhouette molto più morbida e moderna rispetto al passato ne rivelano un carattere decisamente sportivo, caratteristica d’altronde irrinunciabile per una vettura che andrà ad inserirsi nel difficile segmento C, quello delle hatchback con concorrenti del calibro di Volkswagen Golf.

E poi verrà anche la Pro Cee’d

Per ora si parla ufficialmente solo di una versione a cinque porte ma sembra, secondo fonti affidabili, che, dopo il debutto commerciale previsto per giugno di quest’anno, nel 2013 arriverà anche la variante ancora più sportiva a 3 porte, la Pro Cee’d. Quest’ultima sarà equipaggiata con  il potene 1,6 litri Turbo da 204 CV (lo stesso della Hyundai Veloster Turbo presentata al Salone di Detorit). La Kia 5 porte di prossima uscita condividerà invece i motori 4 cilindri, a benzina e diesel, con la Hyundai i30.

Kia Cee’d: ci prova nel segmento C

L'opinione dei lettori