• pubblicato il 12-01-2016

Kia Niro Hybrid Utility Veichle

di Junio Gulinelli

La prima SUV coreana basata sulla piattaforma Eco e da meno di 90g/km di CO2 per km. Debutterà a febbraio al Salone di Chicago

Insieme al debutto al NAIAS di Detroit 2016 della nuova Kia Telluride Concept, la Casa coreana svela le prime immagini della prossima Niro Hybrid Utility Veichle (HUV) che debutterà a febbraio al Motor Show di Chicago e che sarà destinata al mercato globale.

Linee scolpite, eleganza e dinamicità

In listino si posizionerà subito al di sopra della Kia Sportage. Derivata dalla Kira Niro Concept e disegnata dal Centro Stile Californiano e da quello coreano in collaborazione, sfoggerà linee compatte e ben scolpite dominate da un posteriore prominente e da un aspetto, in generale, atletico. Fedele al concetto di dinaminsmo ed eleganza espresso dal linguaggio stilistico di Casa Kia.

Nuova eco-car platform

La nuova Kia Niro sarà il primo modello del marchio coreano basato sulla piattaforma eco (eco-car plataform) e l'obiettivo posto dal marchio è rimanere al di sotto dei 90 g/km di emissioni di CO2. A questo ci penserà il powertrain ibrido benzina-elettrico ridimensionato e sul quale ancora non si hanno informazioni.

Kia Niro Hybrid Utility Veichle

L'opinione dei lettori