• pubblicato il 27-11-2012

Kia Pro Cee'd: il primo teaser della GT, arriva a metà 2013

Rilasciata la prima immagine della versione più arrabbiata della compatta coreana. Arriva nella primavera del 2013 con il 1.6 GDI sovralimentato.

Fino ad ora si trattava di rumors, la possibile versione GT della nuova compatta coreana Kia Cee'd è ora, invece, una certezza. La Casa ha infatti reso ufficiale l'introduzione, durante il prossimo anno, di una nuova variante della compatta basata sulla tre porte Pro Cee'd, vista quest'anno all'ultimo Salone di Parigi 2012.

La più arrabbiata della gamma

Sono poche le informazioni per ora rilasciate, accompagnate da un primo teaser che ne mostra le linee da vera compatta “arrabbiata” ispirate soprattutto nella parte frontale e nei gruppi ottici, alla Kia GT Concept, il prototipo del marchio coreano visto all'ultimo Salone di Francoforte.

Assetto dinamico e molto sportivo con linee tese e linea di cintura alta. Queste sono, dunque, le caratteristiche stilistiche che caratterizzeranno la nuova Kia Pro Cee'd GT.

Arriva il 1.6 GDI sovralimentato

Ad equipaggiarla dal punto di vista meccanico, ci sarà, invece, il motore sovralimentato da 1,6 litri Turbo GDI, abbinato ad una trasmissione manuale a sei marce.

Stando a quanto si legge nel comunicato ufficiale Kia, infine, la Pro Cee'd GT sarà in vendita a partire dalla primavera del 2013.

Kia Pro Cee'd: il primo teaser della GT, arriva a metà 2013

L'opinione dei lettori