• pubblicato il 18-06-2012

Nuova Kia Sorento restyling 2013: le prime foto e informazioni ufficiali

Lifting estetico per la terza generazione del SUV coreano, interni migliorati, così come sicurezza, tecnica ed efficienza dei motori

La terza generazione della Sport Utility coreana, la Kia Sorento, sta per fare il suo debutto nella versione restyling che dovrebbe arrivare sui mercati nella seconda parte del 2012.

Restyling estetico

La Casa costruttrice ha intanto rilasciato le prime immagini ufficiali, dopo le recenti foto spia che ne immortalavano il muletto, e alcune informazioni di base.

Stilisticamente il restyling della Kia Sorento coinvolge i gruppi ottici posteriori, completamente rivisti, e anteriori ora con un disegno più allungato ed equipaggiati con luci diurne a LED.

Nuovi anche i fendinebbia verticali nella parte bassa della calandra.

Anche i paraurti, sia quello anteriore che quello posteriore, sfoggiano un nuovo look rivisto, così come anche i cerchi in lega da 19 pollici.

L'abitacolo, più tecnologico

Le novità per l'interno dell'abitacolo, proposto nelle due versioni a 5 o a 7 posti, riguardano soprattutto la plancia, nella versione 2013 della Kia Sorento, più tecnologica con il nuovo schermo da 7 pollici del sistema multimediale.

Migliorata anche la qualità dei materiali, come ad esempio la leva del cambio rivestita in pelle.

Sicurezza e tecnica migliorate

Dal punto di vista della meccanica Kia non ha ancora rilasciato alcuna informazione, bisognerà dunque aspettare per conoscere eventuali nuove motorizzazioni.

Dovrebbero comunque essere aggiornate in termini di efficienza (consumi ed emissioni ridotti) quelle attuali con, anche, una riduzione del peso totale dello chassis della vettura. Sicuramente, infine, sulla nuova Kia Sorento verrà aggiornato il reparto sicurezza e migliorata la guida.

Nuova Kia Sorento restyling 2013: le prime foto e informazioni ufficiali

L'opinione dei lettori