Huracan
  • pubblicato il 04-08-2014

Lamborghini Huracan Super Trofeo: il primo video

di Redazione

La "baby Lambo" da corsa sarà sveata il 15 agosto a Monterrey in California

In attesa dello svelamento della nuova Lamborghini Huracan Super Trofeo – che avverrà il 15 agosto a Monterrey in California - la Casa di Sant'Agata Bolognese ha rilasciato un video teaser che anticipa la versione corsaiola della nuova baby supercar della famiglia.

Prenderà il posto della Gallardo Super Trofeo e sarà la protagonista del Blancpain Super Trofeo 2015, divenendo così il punto di riferimento per le corse della scuderia emiliana.

Il nome in codice è Lamborghini Huracán LP 610-4 Super Trofeo e sarà caratterizzata, come si vede nel video anche se camuffata, da un enorme alettone posteriore e da un inedito diffusore ancora più aggressivo. La carreggiata, inoltre, risulterà leggermente più ampia rispetto alla Huracán di serie.

Saranno eliminati, inoltre, tutti gli elementi non necessari, ridotta all'osso, insomma, per perderla il più possibile leggera, con la tipica rollbar di protezione all'interno dell'abitacolo e una scocca interamente realizzata in alluminio e carbonio.

Sotto il “vestito” ovviamente ci sarà il V10 – lo stesso della versione di serie – del quale però non sono ancora state rilasciate informazioni, non si sa quindi se andrà oltre i 610 CV attuali.

 
Lamborghini Huracan Super Trofeo: il primo video

L'opinione dei lettori