• pubblicato il 18-10-2012

Lexus LF-LC Blue: nuova apparizione, in una variante speciale, per il Salone di Sydney

Tinta "preziosa" per la concept car ibrida della Casa giapponese che si mostra al Salone di Sydney

In Australia, al Salone di Sydney 2012 ha debuttato la seconda versione della spettacolare concept car di Casa Lexus (svelata all'ultimo Salone di Detroit per la prima volta), la LF-LC Blue.

Un colorazione speciale per il Salone di Sydney

La coupé sportiva ibrida è caratterizzata, in questa particolare versione, da una speciale colorazione della livrea in “Opal Blue”, tinta ispirata al colore della pietra preziosa proveniente dal continente australiano.

Sotto la “pelle” azzurra la Lexus LF-LC combina tecnologie e materiali avanzati con un design organico che da un anticipazione di ciò che ci si può aspettare dal futuro delle sportive del marchio premium giapponese.

Uno dei punti cardini di questo progetto è rappresentato proprio dall'utilizzo di materiali avanzati, come la fibra di carbonio e leghe di alluminio leggero in modo da garantire leggerezza e agilità, prima di tutto, al mezzo.

Il risultato è infatti un corpo vettura estremamente teso e rigido ma che risponde in modo rapido e scattante agli imput di chi la guida. La LF-LC rappresenta, insomma, la piattaforma perfetta per la prossima generazione del sistema Lexus Hybrid Drive.

Il sistema  Lexus Hybrid Drive

Questo sistema ibrido è composto da un potente ed efficiente motore a benzina a ciclo  Atkinson abbinato ad un motore elettrico alimentato da batterie più piccole ma più potenti rispetto a quelle attualmente utilizzate nella gamma Lexus.

L'insieme di questo schema fornisce alla LF-LC Blue una potenza totale di ben 372 kW ovvero circa 500 CV, la più potente, insomma, di qualsiasi altra Lexus. Una dimostrazione, dicono dalla Casa, di cosa il futuro ha in serbo per le auto sportive.

Per decenni, Lexus è stato sinonimo di sistemi di trasmissione ibridi, superiore qualità costruttiva, comfort e affidabilità”, ha detto Tony Cramb, Chief Executive di Lexus Australia. “Con la LF-LC”, ha aggiunto, “rafforzeremo il nostro progetto e le nostre credenziali di tecnologia. La LF-LC è un'auto assolutamente incredibile, dal design eccitante e con una tecnologia innovativa che influenzerà tutti i nostri veicoli del futuro”.

Lexus LF-LC Blue: nuova apparizione, in una variante speciale, per il Salone di Sydney

L'opinione dei lettori