• pubblicato il 06-11-2012

Nuova Maserati Quattroporte, le prime immagini ufficiali

Sarà svelata al prossimo Salone di Detroit

Al prossimo Salone di Detroit, Maserati presenterà la nuova Quattroporte, di cui sono state svelate le prime foto ufficiali.

Proprio nelle ultime ore erano circolate alcune foto spia della nuova variante della Quattroporte, vettura che contribuirà al raggiungimento delle 50.000 immatricolazioni nel 2015 da parte del marchio del tridente; obiettivo che Maserati spera di raggiungere anche grazie ad altri due nuovi modelli, Ghibli e Levante.

Il perfetto connubio tra sportività ed eleganza

La nuova Maserati Quattroporte presenta un design fedele alle linee che da sempre contraddistinguono il marchio: un perfetto connubio tra sportività ed eleganza.

Non sono state diffuse informazioni dettagliate ma le dimensioni sono cresciute (e non di poco) rispetto alla versione precedente. L'abitacolo si distingue per l'elevata qualità dei materiali utilizzati (legno e pelle), sia nei rivestimenti che nella plancia.

La strumentazione è essenziale e molto elegante; non manca il display centrale touch screen da cui gestire tutte le funzioni di infotainment.

Motori più potenti ed efficienti

Anche per quanto riguarda i motori che equipaggeranno la nuova Quattroporte sono state rilasciate informazioni. Ma pare che i propulsori saranno realizzati nella sede della Ferrari.

Dall'immagine di cui disponiamo si nota un grosso V8, che secondo quanto suggerisce la targa dovrebbe sviluppare 530 CV.

In ogni caso una cosa è certa: i nuovi motori non solo saranno i più potenti mai prodotti, ma saranno anche e soprattutto i più efficienti ed ecosostenibili mai realizzati da Maserati.

Nuova Maserati Quattroporte, le prime immagini ufficiali

L'opinione dei lettori