• pubblicato il 25-07-2012

Mazda 6: ecco le foto ufficiali. Il debutto a fine agosto al Salone di Mosca

di Junio Gulinelli

La nuova berlina giapponese debutta a fine agosto al Salone di Mosca, a Parigi 2012 la station wagon

Rilasciate da Mazda le prime immagini ufficiali della nuova berlina Mazda 6 che vedremo dal vivo a fine settembre al Salone di Parigi 2012. Finalmente la “sedan” giapponese si mostra in tutte le sue forme e, a conferma dei teaser e video teaser lanciati dalla casa nelle scorse settimane, si rivela molto simile alla concept Takeri che l'aveva anticipata all'ultimo Salone di Ginevra.

Anteprima mondiale a Mosca, la station wagon a Parigi

A dir la verità la nuova Mazda 6 farà il suo debutto mondiale in anteprima, un mese prima della kermesse parigina, al Salone di Mosca, in Francia invece si potrà vedere per la prima volta, insieme alla berlina, anche la versione familiare station wagon.

La prima Mazda con frenata rigenerativa

La nuova Mazda 6 è il secondo modello del marchio, dopo la Mazda CX-5, ad intraprendere la strada della nuova generazione di prodotti che incorporano sia la gamma completa di tecnologie Skyactiv che il linguaggio stilistico Kodo. Sarà inoltre la prima Mazda dotata di sistema di frenata rigenerativa i-ELOOP.

Presto l'elettrificazione

Questa tecnologia “new entry” rappresenta per Mazda un passo importante nella strategia Mazda Building Block che punta allo sviluppo di tecnologie ambientali. Si tratta di una tappa intermedia per arrivare step-by-step all'introduzione anche di dispositivi elettrici per migliorare ulteriormente il discorso consumi ed emissioni.

Il motore della Mazda 6 al debutto

La nuova Mazda 6 che debutterà a Mosca sarà equipaggiata, ormai è ufficiale, con un motore a iniezione diretta di benzina SKYACTIV-G da 2,0 litri abbinato al cambio automatico a sei marce SKYACTIV-Drive.

Mazda 6: ecco le foto ufficiali. Il debutto a fine agosto al Salone di Mosca

L'opinione dei lettori