McLaren Sport Series
  • pubblicato il 10-11-2014

McLaren: confermata la nuova entry level per il 2015

di Junio Gulinelli

Sarà una McLaren "pura" da circa 450 CV e farà la concorrenza alla Porsche 911 e alla nuova Mercedes AMG GT

È arrivato durante il fine settimana l'annuncio ufficiale da parte di McLaren riguardante l'arrivo, entro il prossimo anno, di una nuova gamma entry level per il marchio inglese che si posizionerà in listino al di sotto delle 650S e P1.

Fino ad ora conosciuta con il nome in codice “P13”, la nuova McLaren si chiamerà Sport Series e stando a quanto rivelato dalla Casa si tratterà di una McLaren “pura”, in continuità con la filosofia, la qualità e il design delle attuali McLaren sul mercato.

Chassis in carbonio e 450 CV

La McLaren Sport Series sarà dotata di un chassis in fibra di carbonio (più corto rispetto alla 650S), un motore V8 in posizione centrale, probabilmente lo stesso della 650S e della P1 ma depotenziato con una “cavalleria” a disposizione di circa 450 cavalli.

A giudicare dal primo video rilasciato dal brand d'Oltremanica, in cui si vede una piuma cadere a rallenty, la nuova McLaren punterà tutto sulla leggerezza, da brava supersportiva che si rispetti, dunque ci possiamo aspettare una relazione peso/potenza di tutto rispetto.

L'anti 911 e AMG GT?

Considerato, poi, il posizionamento della McLaren Sport Series (che dovrebbe avere un listino più accessibile rispetto alle sorelle di gamma) dovrebbe andare ad insidiare sul mercato le coupé regine del segmento delle sportive di lusso come la Porsche 911, la Jaguar F-Type o la nuova Mercedes AMG GT.

 
McLaren: confermata la nuova entry level per il 2015

L'opinione dei lettori