• pubblicato il 13-02-2013

Mercedes-Benz Classe S 2014, le foto spia

Debutterà tra poche settimane al Salone di Ginevra 2013

La prossima generazione della Mercedes Classe S, come sappiamo, debutterà tre poche settimane al Salone di Ginevra 2013. Nel frattempo l'ammiraglia della Stella è stata spiata durante alcuni test su strada.

Rispetto alle precedenti foto spia, il camuffo è meno invasivo ed è possibile intravedere alcuni particolari della vettura. I cambiamenti più importanti riguardano la parte inferiore del paraurti anteriore e la forma dei gruppi ottici (che integreranno luci diurne a LED).

Tuttavia anche al posteriore si registrano notevoli modifiche rispetto alla versione attuale. Lo stile, pero', resta invariato: la Classe S si aggiorna ma conserva il suo design classico ed elegante.

Non sono disponibili immagini che ritraggono l'interno della vettura, ma è molto probabile che Mercedes doti la sua ammiraglia di tutti gli optional più importanti presenti a listino.

Oltre a materiali pregiati e finiture curate nel minimo dettaglio, la nuova Classe S sarà dotata di un nuovo sistema di infotainment gestito da un ampio schermo touch screen.

Per quanto riguarda invece i motori, la Classe S sarà probabilmente disponibile in abbinamento con propulsori V6, V8 e V12 a benzina, e quattro cilindri e V6 diesel.

Mercedes-Benz Classe S 2014, le foto spia

L'opinione dei lettori