• pubblicato il 23-07-2013

Mercedes-Benz Vision Golf Cart: il caddy da golf che va a energia solare

Il prototipo della Stella che va a energia solare. Per ora solo un caddy da golf.

La Mercedes-Benz Vision Golf Cart è un prototipo disegnato originariamente come possibile caddy da golf del futuro, al meno questo è quanto hanno annunciato fonti ufficiali del marchio della Stella.

Nonostante il suo design e la sua tipologia (pensati e disegnati presso il centro stile californiano di Mercedes-Benz), diversi elementi fanno comunque pensare che questo prototipo possa andare anche oltre...

Va a energia solare

La Mercedes-Benz Vision Golf Cart è dotata di trazione totalmente elettrica e alimentata da un'unica batteria, della quale però non sono state rilasciate specifiche.

Un modulo di cellule fotovoltaiche, installate sul tetto ha la funzione di catturare l'energia solare e trasformarla in energia elettrica la quale poi viene immagazzinata nella batteria.

Abitacolo iper-tecnologico

Al suo interno la la Mercedes-Benz Vision Golf Cart è caratterizzata da una grande quantità di elementi tecnologici moderni. Un comando a forma di joystick serve a dirigere il veicolo in avanti, in dietro, a destra e sinistra e frenare.

Da parte sua, anche la console centrale incorpora un pannello multimediale che include un supporto per iPad o iPhone e una presa Usb. Allo stesso modo il noto sistema head-up display proietta le informazioni sul parabrezza anteriore.

Mercedes-Benz Vision Golf Cart: il caddy da golf che va a energia solare

L'opinione dei lettori