• pubblicato il 16-03-2016

Mercedes CLA 2016: il restyling della compatta con la coda

di Junio Gulinelli

La berlina media di segmento C della Stella si rinnova 

Mercedes presenta la nuova CLA 2016, la compatta tedesca con la coda si rinnova e, a partire da luglio, sarà disponibile con il restyling per tutta la gamma, compresa la versione sportiva CLA 45 AMG e la familiare CLA Shooting Brake. Le novità sono poche ma concrete:

Lifting estetico

La nuova Mercedes CLA 2016 sfoggia un design leggermente rinnovato con nuovi cerchi in stile AMG Line, una griglia frontale ritoccata e una nuova colorazione per la carrozzeria in blu metallizzato.

Abitacolo migliorato

Il Restyling della Mercedes CLA passa anche per l'abitacolo della compatta con miglioramenti che comprendono la sostituzione di alcuni materiali, nuove rifiniture e un nuovo schermo touch da 8 pollici per il sistema di infotainment.

La nuova CLA, inoltre, offrirà luci di cortesia personalizzabili per l'abitacolo in 12 tonalità differenti.

Equipaggiamento di serie arricchito

La Mercedes CLA 2016 avrà di serie il nuovo sistema Active Brake Assist, un'evoluzione del Collision Prevention Assist Plus e il selettore di modalità di guida Dynamic Select.

Rinnovati anche i gruppi ottici, in optional dotati di sistema LED High Performance.

Gamma motori

La nuova Mercedes CLA 2016 riceverà in listino una nuova motorizzazione diesel che rappresenterà l'opzione entry level della gamma, la CLA 180d da 109 CV di potenza.

Mercedes CLA 2016: il restyling della compatta con la coda

L'opinione dei lettori