• pubblicato il 22-10-2013

Nuova Mercedes Classe C 2014: le prime foto degli interni

Svelato l'abitacolo della nuova berlina della Stella. Look più moderno, ispirato alla Classe S, e tanta tecnologia.

L'arrivo della nuova Mercedes Classe C è ogni giorno più vicino. Il suo debutto ufficiale è previsto per il Salone di Detroit a gennaio 2014.

In anticipo sulla data di svelamento della berlina della Stella la firma tedesca ha intanto rilasciato le prime foto degli interni.

Aspetto più moderno e tanta tecnologia

Con un aspetto più moderno rispetto al passato, mantenendo però l'essenza elegante della Classe C (evidentemente ispirata alla nuova Classe S), la futura generazione avrà in dotazione uno schermo da sette pollici di serie (in stile tablet), anche se come optional si potrà avere uno più grande da 8,4 pollici insieme al sistema Head Up Display (che proietta direttamente le informazioni sul parabrezza) e ad un comando rotante con piattaforma touch.

L'abitacolo della nuova Mercedes Classe C riceverà anche alcune innovazioni tecnologiche come un sistema di aria condizionata che utilizza le informazioni del GPS per attivare automaticamente il ricircolo dell'aria, ad esempio entrando in una galleria.

O ancora, sempre rimanendo in tema high-tech, uno speciale sistema dotato di sensori permette all'airbag del passeggero anteriore di disattivarsi automaticamente una volta installato il seggiolino per il bambino.

Nuova Mercedes Classe C 2014: le prime foto degli interni

L'opinione dei lettori