• pubblicato il 09-12-2015

Mercedes Classe E 2016: prime foto degli interni

di Junio Gulinelli

Inizia l'unveling della nuova generazione della berlina stellata. Arriverà con un vero arsenale tecnologico...

In attesa dell'unvleling della nuova Mercedes Classe E 2016 la Casa tedesca svela le primissime immagini degli interni della rinnovata berlina di rappresentanza della Stella.

La nuova generazione, che dovrebbe debuttare a gennaio in occasione del Salone di Detroit 2016 (in commercio, probabilmente, dalla primavera 2016), sfoggerà un abitacolo ispirato a quello della sorella maggiore Classe S, mescolato a dettagli della più piccola Classe C.

Un grande schermo domina la plancia

La stretta familiarità con l'ammiraglia top di gamma di Stoccarda la si ritrova soprattutto nella plancia della nuova Classe E, che eredita il concetto di doppio schermo sfoggiando una strumentazione totalmente digitale e un grande display posizionato sulla plancia centrale e rivolto verso il guidatore che fa da interfaccia al sistema di infotainment.

Nelle prime fotografie degli interni della Classe E 2016 vengono svelate anche varie opzioni di allestimento ed elementi decorativi che verranno offerti in gamma.

Arsenale tecnologico...

Inoltre la nuova Mercedes Classe E arriverà sul mercato con un vero e proprio arsenale tecnologico a disposizione.

Avrà infatti in dotazione, tra le altre cose, un sistema di guida autonoma sfruttabile in autostrada, un sistema di parcheggio a distanza e le nuove luci Multibeam LED che consentono di mantenere attivi gli abbaglianti in qualsiasi momento senza infastidire gli altri automobilisti sulla strada.

Mercedes Classe E 2016: prime foto degli interni

L'opinione dei lettori