• pubblicato il 15-05-2013

Mercedes Classe S 2013: la diretta dell'anteprima mondiale

di Junio Gulinelli

L'attesissima top di gamma della Casa tedesca. Ecco la presentazione in diretta, un'antperima mondiale da non perdere.

Dopo diverse settimane di attesa trepidante e varie speculazioni, foto spia, etc... il conto alla rovescia è arrivato alla scadenza e la nuova Mercedes Classe S 2013 è arrivata.

La presentazione in anteprima mondiale della top di gamma della Stella in diretta nel riquadro in basso (in fondo all'articolo), inizierà alle ore 19.15 di oggi, 15 maggio 2013.

La Mercedes Classe S si caratterizza per le sue rifiniture e allestimenti di lusso e per il suo ricchissimo equipaggiamento, senza contare l'elevata sicurezza, attiva e passiva, di questa ammiraglia. Dal punto di vista estetico sfoggia un design più sportivo rispetto al modello attuale.

Doppia personalità: anche coupé, o extra large con passo allungato

Ovviamente il suo stile conservatore continua ad essere ben impresso nel DNA della nuova Classe S anche se il frontale sembra essere diventato una perfetta mescola tra quello della Classe C e della CLA, mentre il posteriore vanta un equilibrio stilistico perfetto che ricorda quello della CL.

Un enorme lavoro alle spalle che presuppone una strada intensa, difficile e ambiziosa per la nuova Classe S 2013. Sulle sue spalle, infatti ricadrà una grossa responsabilità: rappresentare il grande esito della marca tedesca, non solo come ammiraglia al top della gamma ma anche come coupé di lusso, visto che sostituirà la Mercedes CL.

Questa nuova generazione della Mercedes Classe S avrà, infatti, anche delle varianti in carrozzeria coupé e varianti con il passo allungato, extra large. La berlina di lusso della Stella sarà, dunque, un mix di entrambi gli estremi.

Nuovi dettagli inediti, lusso e comfort al primo posto

Ecco perché oltre alla nuova inclinazione sportiva, la Mercedes Classe S 2013 rappresenta un vero e proprio salto di qualità della gamma. A questo proposito avrà dettagli inediti come il tetto panoramico, chiusura delle portiere autonoma, illuminazione interiore a LED, impianto stereo Burmester, due schermi da 12,3 pollici per il pannello strumenti e il navigatore COMMAND e quattro diversi tipi di legno per le rifiniture dell'abitacolo.

Ma la lista degli accessori della Mercedes Classe S è lunga... per compiere questo ampio balzo in avanti la nuova generazione offrirà infatti opzioni “d'elite” per i sedili: a parte le abituali poltrone riscaldabili o ventilabili, queste avranno a disposizione tutta una serie di dispositivi di regolazione per i sedili posteriori con tanto di poggia piedi regolabile, così come anche il tipico tavolinetto di alta qualità estraibile.

La livrea esterna offrirà, invece, ben undici colorazioni. Tre di queste sono nuove: Blu Antracite, Nero Rubì e Argento Diamante. E ancora, la Mercedes Classe S 2013 utilizzerà la tecnologia più avanzata ora a disposizione del marchio tedesco. Uno dei sistemi high-tech più interessanti sarà, ad esempio, il “Body Magic Control”, che utilizza una telecamera per rintracciare le imperfezioni della strada e regolare la durezza delle sospensioni.

E per finire, prima della presentazione ufficiale, sembra che Mercedes-Benz abbia l'intensione di lanciare già a dicembre prossimo una Classe S 63 AMG 4MATIC con 550 CV a disposizione.

Guarda l'anteprima online su Panoramauto.it

 
Mercedes Classe S 2013: la diretta dell'anteprima mondiale

L'opinione dei lettori