• pubblicato il 03-04-2014

Mercedes Benz Classe S Coupé: si parte dalla S500 e dalla S 63 AMG

di Junio Gulinelli

La prima della classe di Casa Mercedes arriverà nelle concessionarie a settemebre. Prezzi indicativi da 125.962 euro

La massima espressione di Casa Mercedes, la Classe S Coupé, arriverà nelle concessionarie dei principali mercati europei a partire da settembre. 

La filiale tedesca di Mercedes Benz ha pubblicato i prezzi della nuova Classe S coupé con l'intenzione di aprire i primi ordini con un certo anticipo.

In una prima fase si potranno acquistare solo due versioni, la S500 Coupé 4Matic che monta il noto otto cilindri da 455 CV di potenza in combinazione con il cambio automatico, e la mostruosa S63 AMG Coupé 4Matic da 585 CV di potenza e prestazioni da infarto.

I prezzi raccomandati oscillano tra i 125.962 euro dell'entry level e i 170.587 euro della più prestazionale della gamma. L'equipaggiamento per entrambe le versioni iniziali sarà eccezionale, così come il costo.

Non mancano, infatti, fari a LED, sistema Comand OnLine, tappezzeria in pelle, sedili elettrici, sistema audio Hi-Fi, cerchi in lega, etc...

Tra gli optional più interessanti troviamo il sistema di illuminazione intelligente con cristalli Swarovski (3.332 Euro), Head Up Display (1.202 euro), Touchpad (179 Euro) e il pacchetto Safety con sistema di rilevamento di cambio involontario di corsia, allerta dell'angolo morto, cruise control adattivo con funzione stop, etc, per 2.678 euro.

Più avanti arriveranno anche altre opzioni meccaniche e le unità con trazione unicamente posteriore.

 
Mercedes Benz Classe S Coupé: si parte dalla S500 e dalla S 63 AMG

L'opinione dei lettori