• pubblicato il 23-06-2015

Mercedes G 5004x4²: la fuoristrada più dotata al mondo

di Junio Gulinelli

Confermata la produzione del SUV con le doti fuoristradistiche migliori al mondo. In Germania costerà 226.100 euro

Mercedes-Benz marca conservatrice? Altroché! Quando si tratta di fuoristrada la Casa della Stella si lascia alle spalle i convenzionalismi e si lancia alla creazione di pezzi rari che oltrepassano i limiti del possibile...

L'ultimo caso è quello della mostruosa Mercedes G 5004x4² che, è stato confermato, passerà alla produzione.

La miglior fuoristrada al mondo...

Ad inizio anno, in occasione del Salone di Ginevra, Mercedes stupì tutti presentando la sorella “piccola” della G63 AMG 6x6, forse la più impressionante fuoristrada di sempre... La nuova Mercedes G 500 4x4² sfoggia la carrozzeria di una tradizionale Classe G ma elevata all'estremo.

Paraurti rinforzati, passaruota gonfiati, placche di protezione sottoscocca, doppia ammortizzazione per ogni ruota... fanno parte di tutta una serie di modifiche necessarie per dotarla delle migliori doti fuoristradistiche al mondo. Questa belva è capace di superare tutto ciò che possa trovare sulla sua strada.

Sotto il cofano il V8 da 4 litri e 422 CV

Anche il motore della Mercedes G 500 4x4² svolge il suo ruolo non da poco in questa opera d'arte: il V8 da 4 litri che eroga una potenza micidiale di 422 CV. A questo è abbinata una trasmissione a sette rapporti con due modalità di guida a disposizione: Comfort e Sport.

Il prezzo? Fuori dal comune anche quello: in Germania la Mercedes G 500 4x4² costerà 226.100 euro. Le prime consegne avverranno a fine anno e la sua produzione sarà molto limitata. Una “diavoleria” per pochi...

SCHEDA
  • NomeCLASSE G
  • Numero di allestimenti2
  • Prezzo a partire da73.805 €
Mercedes G 5004x4²: la fuoristrada più dotata al mondo

L'opinione dei lettori